Com’è fatto il vetro?

Com’è fatto il vetro? Un video da 3 minuti ci mostra tutte le fasi della creazione di una terrina di vetro, un processo affascinante che inizia da materiale in polvere e finisce con un oggetto utilizzato spesso in cucina.



La produzione ha origini molto antiche, il primo ritrovamento del vetro lo troviamo nel III millennio a.C. in Mesopotamia. Successivamente, ha avuto uno sviluppo, per la fabbricazione di vari oggetti. Il processo si articola nel seguente modo: il composto di silice viene riscaldato ad una temperatura che si aggira tra i 1200 e 1500 °C, diventando materiale fuso modellabile, successivamente viene raffreddato a 800 °C e in base al tipo di vetro viene riscaldato altre volte oppure viene sottoposto ad altri processi o accoppiato ad altri materiali (si pensi ai vetro di sicurezza). In questo video subisce la fase di stampaggio.

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Com’è fatto il vetro? Com’è fatto il vetro? Reviewed by Blog Redattore on 4/08/2018 12:32:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.