Le frasi piú belle di Albert Einstein - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

3/30/2018

Le frasi piú belle di Albert Einstein

Tutte le migliori frasi di Albert Einstein raccolte in un unica pagina, uno dei piú intelligenti e rivoluzionari scienziati del mondo, famoso per molte teorie, tra cui quella della relatività. 





A parer mio, la scelta di vita vegetariana, anche solo per i suoi effetti fisici sul temperamento umano, avrebbe un'influenza estremamente benefica sulla maggior parte dell'umanità.

Anche se le leggi della matematica si riferiscono alla realtà, non possiedono una veridicità assoluta, e se l'avessero, allora non si riferirebbero alla realtà.

C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.

Chiunque si pone come arbitro in materia di conoscenza, è destinato a naufragare nella risata degli dei.

Chi non ammette l'insondabile mistero non può essere neanche uno scienziato.


Chi non riesce più a provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere.



Ci sta a cuore non solo il problema tecnico dell'assicurare e preservare la pace, ma anche l'importante compito dell'istruzione e dell'illuminazione delle menti. Senza la libertà che i nostri antenati conquistarono per noi dopo dure lotte, non ci sarebbe stato alcuno Shakespeare, o Goethe, o Newton, o Faraday, o Pasteur o Lister. Solo gli uomini liberi possono produrre le invenzioni e le opere intellettuali che a noi moderni rendono la vita degna di essere vissuta.



Credo che una condotta di vita semplice e discreta sia la cosa migliore per tutti, la cosa migliore per il corpo e la mente.



Dovremmo stare attenti a non fare dell'intelletto il nostro Dio; esso ha, certamente, muscoli potenti, ma nessuna personalità.



A perenne vanto della scienza sta il fatto che essa, agendo sulla mente umana, ha vinto l'insicurezza dell'uomo di fronte a se stesso e alla natura.



Avete l'impressione che la fisica contemporanea sia basata su concetti qualche volta analoghi al sorriso di un gatto che non c'è?



C'è una sola strada che porta gli uomini alla vera grandezza umana: la dura scuola delle sventure.



Se prendessimo un binocolo e lo puntassimo nello spazio, vedremmo una linea curva chiusa all'infinito.



Torna a eterno merito della scienza l'aver liberato l'uomo dalle insicurezze su se stesso e sulla natura agendo sulla sua mente.



Non si può prevenire e preparare una guerra allo stesso tempo.



Per perdere la testa, bisogna averne una!



La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti.



La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.



La pace e la concordia hanno edificate tutte le città.



Non cerco di immaginare un Dio, mi basta guardare con stupore e ammirazione la struttura del mondo, per quanto essa si lascia cogliere dai nostri sensi inadeguati.


Qui le migliori frasi e gli aforismi di questo autore, per vederne altri accedi all’area dedicata qui.

Post Bottom Ad