Come creare un badge YouTube per siti web

Come si fa a creare un badge YouTube per siti web e blog in HTML? Molti utenti, possessori di blog e siti web puntano,giustamente ad un feedback per l'utente sempre migliore, questo può essere garantito da altri supporti oltre il testo scritto, quali video, podcast e altri servizi connessi al blog o sito web. La difficoltà soprattutto per gli autodidatti o coloro che vogliono cercare di fare qualcosa autonomamente è proprio inserire i link di condivisione. In questo post vedremo insieme come aggiungere il badge YouTube per l'iscrizione diretta al canale. Ti ricordo che dal 20 febbraio 2018 ci sono state delle variazioni sulla monetizzazione, in questo post ho spiegato meglio, clicca qui.

YouTube fornisce una piattaforma di sviluppo per tutti i suoi utenti, la quale la sfrutteremo per il nostro fine: creare il badge per un sito in HTML, pertanto visibile su ogni piattaforma che utilizziate. Vediamo quindi come fare:
  • Accediamo alla pagina di sviluppo, ecco qui il link: clicca qui
  • A questo punto inseriamo il nostro ID YouTube (qui la spiegazione su come ottenerlo)
  • Infine seguiamo i passaggi, al termine di tutte le operazioni di impostazione, apparirà il codice HTML
  • Basterà quindi copiarlo e incollarlo sul sito web.
A questo punto l'utente che farà tap sul pulsante si iscriverà direttamente sul canale! Se la guida ti è stata utile, iscriviti al mio canale, a te basta un click: 


Qui il video riassuntivo:


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate: