Come creare un sondaggio su Facebook

Come creare un sondaggio su Facebook? Nella nuova versione di Facebook sono stati aggiunti i sondaggi, funzione ormai presente su Twitter da qualche mese. Abbiamo visto qua come crearli su Twitter ma che ha alcune limitazioni, fra le quali il numero di opzioni massime che sono 4 e la possibilità di aggiungere solo un link ma non una foto.




Su Facebook le opzioni sono state limitate a due, ma è possibile aggiungere una foto come sfondo alla scelta del sondaggio. Vedremo in un post dedicato nel dettaglio come aggiungere il tempo per il termine del sondaggio, che può essere anche personalizzato. È stato attivato sulla maggior parte dei profili e arriverà a cascata su quelli che ancora non presentano l'opzione. 

Come si crea un sondaggio dal profilo?
Per creare un sondaggio dal profilo per prima cosa dobbiamo andare sulla Home di Facebook, cliccare quindi su "A cosa stai pensando", il campo per inserire un nuovo post per intenderci.

  • Inserite il testo del sondaggio che volete condividere 
  • Scorrete in basso e troverete le varie opzioni, cliccate su "sondaggio"
  • Vi appariranno all'interno del post due campi da compilare con le alternative 
  • Se volete aggiungere una foto basterà cliccare sull'icona che rappresenta una diapositiva 
  • Subito sotto é possibile selezionare il tempo
  • infine cliccate sul tasto di conferma

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Come creare un sondaggio su Facebook Come creare un sondaggio su Facebook Reviewed by Blog Redattore on 11/22/2017 06:43:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.