Amazon Key, cos’é?

Amazon Key, un nuovo progetto di uno dei marketplace piú grandi del mondo, che alla base sembra molto interessante. Partiamo dal presupposto che la fase piú stressante di ordinare online è la consegna, ridotta ormai a pochissimi giorni se non alla giornata. Ma spesso non siamo a casa oppure dobbiamo attendere ore ad aspettare il corriere perchè se non ci trova in casa, tornerà una seconda volta ad un orario a volte regolare, ma molte no, che dipende da un complicato calcolo matematico che anche lo studioso piú attento riuscirebbe a calcolare. Scherzi a parte, Amazon in quest’ottica presenta Amazon Key che dovrebbe risolvere questo problema.


Cos’è Amazon Key? 
Amazon Key è un sistema di consegna che si basa su uno strumento tecnologico composto da una telecamera, una serratura elettronica e l’applicazione di Amazon. Lo scopo principale è consegnare il pacco anche senza la presenza del destinatario e metterlo al sicuro dentro la sua abitazione. 

Il primo problema è sulla sicurezza, potrebbe esserci un corriere malintenzionato che con la scusa di consegnare il pacco potrebbe aggirarsi per casa senza alcun disturbo. Il problema è stato risolto dalla procedura che si innesca tra l’arrivo del corriere e la consegna del pacco. 

Il corriere una volta giunto a destinazione, attraverso l’applicazione dovrà selezionare la consegna che sta effettuando, la Cloud Cam si attiverà per verificare l’effettiva identità del corriere. Se questa darà esito positivo, attraverso l’applicazione sarà possibile aprire la serratura, basterà fare uno Swype e come per magia la porta si aprirà, il corriere farà materialmente la consegna. Una volta terminato, facendo nuovamente swype la serratura si chiuderà e il video della consegna verrà inviata al destinatario che potrà verificare se tutto è stato fatto correttamente. Sotto il profilo delle responsabilità legali, staremo a vedere in un post dedicato su iurispedia.com.

Il servizio partirà dall’8 Novembre negli States in versione “Beta”, verrà testato questo nuovo sistema che potrebbe essere una novità e quindi espandersi in tutto il mondo, chiaramente non siamo abituati alle case senza una rencinzione, quindi se dovesse espandersi anche da noi sarà da applicare ai cancelletti. Il prezzo di tutto il kit si aggira intorno ai 249 dollari. Cosa ne pensate?

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti