Cos'è l'ENAV - diritto aeronautico

Cos'è l'ENAV in diritto aeronautico? ENAV (Ente nazionale assistenti di volo): è formato da soggetti che si occupano del controllo del traffico aereo.

Funzioni: autorizzare il decollo o l’atterraggio in un determinato contesto aeroportuale. Prima era affidato a appartenenti all’aeronautica militare, successivamente si è spostato su soggetti civili con un loro stipendio. 1994 diventa un’agenzia autonoma, poi nel 2001 prende la forma di Spa, controllo totale del Ministero del tesoro. Il compito principale è impartire ordini in pochi secondi affinché non ci siano scontri o collisioni tra aeromobili, oltre a questo: si occupa di meteorologia e climatologia, cartografia, addestramento personale aeronautico ed è responsabile della coerente presente a terra di impianti di sicurezza per la gestione del traffico aereo.

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Cos'è l'ENAV - diritto aeronautico Cos'è l'ENAV - diritto aeronautico Reviewed by HelpTecno Blog on 7/30/2017 09:55:00 AM Rating: 5

Nessun commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.