Principio di correzione alla fonte

Il principio di correzione alla fonte si trova nel diritto dell'Unione europea per quanto concerne il diritto ambientale. Questo è uno dei quattro principi di pura materia ambientale con quelli di: precauzione, chi inquina paga e prevenzione.

Diritto dell'ambiente

Il problema di questa materia di studio è la fase iniziale di riduzione sistematica dell'inquinamento e della rinnovabilità delle materie prime. A questo punto è importante chiedersi, prima di addentrarci all'interno della materia perché dobbiamo smaltire i rifiuti se questi non vengono prodotti? 

Da questo piccolo concetto è nato il principio della correzione alla fonte, come rivela la parola si cerca di produrre in modo più efficiente e sostenibile al fine di non produrre la quantità di rifiuti che in precedenza venivano generati. Come si fa in questo caso? Come ho fatto per gli altri principi, cerco di spiegarvi meglio attraverso un esempio. È un tema molto attualevirgola che sta trovando forte applicazione delle grandi multinazionali, per non produrre rifiuti basterá non produrre quel determinato bene che poi diventerà rifiuto.

Le prime cose che divengono rifiuti sono gli imballaggi, pertanto negli ultimi tempi si cerca di ridurre l'imballaggio oppure renderlo biodegradabile, in questo modo sarà ridotta la produzione di rifiuti alla fonte.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti