Feed Rss cosa sono

Cosa sono i feed RSS?

Scopriamo in un post dedicato cosa sono i feed RSS. Un punto di domanda molto utenti leggendo sul Web scoprono ogni giorno nuovi termini, ma molte volte non capiscono il significato di quest'ultimi.



Ormai da circa un decennio esistono i feed RSS, che consentono ai siti web di condividere con i propri utenti le informazioni caricate, ma soprattutto le nuove notizie.

Passiamo quindi ad analizzarli sotto un profilo tecnico: si tratta di file, quindi un insieme di dati elettronici che vengono trasmessi direttamente da blog o siti web. Questi contengono le informazioni pubblicate,rendendole piú leggere, perché spogliate di formattazione ed eventuali adattamenti avvenuti in seguito alla redazione del post.

Come si fa a leggere un Feed RSS?

A questo punto quindi bisogna trovare un modo per leggere queste informazioni ed il compito spetta agli aggregatori o Feed Reader. Si tratta di applicazioni o servizi web che visualizzano in un unica piattaforma tutti i feed (possiamo definirli come l'indirizzo di quel determinato sito) che abbiamo aggiunto. Per intenderci visualizziamo in un'unica schermata le nostre del sito x, del sito y, del sito z, del sito helptecnoblog.com e tanti altri siti.

Il vantaggio quindi è un risparmio di tempo per l'utente e una condivisione più veloce per i blog ei siti web. Dato che lo stesso utente visualizzerà all'interno dell'aggregatore appena sarà pubblicato il nuovo articolo, la nuova notizia o quello che verrà pubblicato.

Qui vi ho indicato le migliori applicazioni per leggere i feed RSS.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti