Cosa sono le obbligazioni di dare

Cosa sono e cosa significa obbligazione di dare? È una delle macrocategorie di obbligazioni (regolate dall'art. 1173 c.c.) presenti nel Codice Civile. Nel nostro ordinamento troviamo una distinzione tra tre tipologie di obbligazioni: dare, fare e non fare.




In questo post approfondiró le obbligazioni di dare, sono quelle in cui la prestazione consiste nel consegnare una cosa. È determinante l'azione della consegna, altrimenti ricadrebbe in un'altra fattispecie di obbligazione.  

L'oggetto della consegna puó essere una cosa mobile, immobile, ma anche una somma di denaro,  in questo caso si parla di obbligazioni pecuniarie

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Cosa sono le obbligazioni di dare Cosa sono le obbligazioni di dare Reviewed by Blog Redattore on 3/18/2017 01:32:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.