Cosa significa obsoleto - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

3/15/2017

Cosa significa obsoleto

Cosa significa obsoleto? Un termine che non viene utilizzato spesso nel lessico comune, è un termine specifico utilizzato anche nel linguaggio tecnico. Mi sovviene l'utilizzo nell'ambito dell'economia aziendale relativamente all'ammortamento che abbiamo visto qui cos'è in relazione ai beni pluriennali.




Il termine "obsoleto" significa "scaduto per quanto riguarda l'efficienza, la validità", in sostanza significa "che il tempo per quel dispositivo, macchinario è passato", non è quindi adeguato alla produzione attuale. Se un macchinario ha 20 anni e oggi, il nuovo modello dello stesso macchinario potrebbe produrre 100 volte in più, chiaramente è arrivata l'ora di sostituirlo con quello nuovo.

 In questo caso ci troviamo avanti ad un caso di obsolescienza di bene pluriennale, che comunque viene teneuto conto nell'ammortamento

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad