Come potare le rose - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

3/12/2017

Come potare le rose

La potatura delle piante è fondamentale per avere una crescita omogenea e per modellarla. Scopo fondamentale della potatura è la modellazione della pianta, ridurne le dimensioni, ripulire la pianta dai rami secchi e rinnovare i rami più datati, affinché germoglino maggiormente.




Per le rose é fondamentale, dato che ricade anche sulla grandezza dei fiori. Il rapporto è diretto, maggiore é la potatura, maggiore sarà la grandezza dei fiori. Se invece ne volete tanti e piccoli, dovrete propendere per una potatura più soft.

Periodo di potatura
Il migliore periodo di potatura è in tardo inverno, ma puó essere fatta anche in altri periodi. Chiaramente il tempo ottimale è il primo. I rami più grossi lasciateli, date una "spuntatina" per favorire la germogliazione, tagliate i rami più piccoli prima che diventino troppo alti.

Potatura estiva
Per la cura della pianta è necessaria la potatura estiva, che consiste nella rimozione dei fiori secchi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad