Come potare le rose

La potatura delle piante è fondamentale per avere una crescita omogenea e per modellarla. Scopo fondamentale della potatura è la modellazione della pianta, ridurne le dimensioni, ripulire la pianta dai rami secchi e rinnovare i rami più datati, affinché germoglino maggiormente.




Per le rose é fondamentale, dato che ricade anche sulla grandezza dei fiori. Il rapporto è diretto, maggiore é la potatura, maggiore sarà la grandezza dei fiori. Se invece ne volete tanti e piccoli, dovrete propendere per una potatura più soft.

Periodo di potatura
Il migliore periodo di potatura è in tardo inverno, ma puó essere fatta anche in altri periodi. Chiaramente il tempo ottimale è il primo. I rami più grossi lasciateli, date una "spuntatina" per favorire la germogliazione, tagliate i rami più piccoli prima che diventino troppo alti.

Potatura estiva
Per la cura della pianta è necessaria la potatura estiva, che consiste nella rimozione dei fiori secchi. 

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Come potare le rose Come potare le rose Reviewed by Blog Redattore on 3/12/2017 10:57:00 AM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.