Come creare un link no follow - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

3/13/2017

Come creare un link no follow

Come creare un link no follow per siti Web e pagine Internet. È molto importante anche ai fini della indicizzazione sui motori di ricerca avere una corretta e precisa impostazione dei link entranti e uscenti. Ho specificato meglio cosa si intende in questo post per link no follow e in quest'altro l'importanza del collegamento con altri siti.




In questo post invece vedremo più nel tecnico come creare dei link no follow per siti web e blog. Prima di tutto però devi riuscire ad accedere al codice HTML del tuo sito, altrimenti non potremo fare nulla.

La maggior parte delle piattaforme però, ha degli strumenti automatici per creare questo tipo di link, ad esempio su Blogger si può fare in questo modo. 

Comunque per settare in modo ancora più preciso, ti propongo un codice html che funziona su qulunque piattaforma. Vediamo quindi come fare: 

  • Andate nel codice del post o del modello del sito
  • Ora copiate il seguente codice:  
 <a href="link al sito esterno" rel="nofollow" target="_blank">clicca qui</a></div>

  • Sostituite quindi la dicitura "link al sito esterno", l'indirizzo url dell pagina che volete linkare
  • infine se volete cambiare la scritta che apparirà, basterà cancellare "Clicca qui" e inserire la parola che desiderate. 
  • A questo punto potrete incollarla sul modello HTML e apparirá il link con no follow.
Semplice e soprattutto molto importante. 

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad