A quanto corrisponde un pollice

A quanto corrisponde un pollice? Questa misura viene impiegata soprattutto per indicare la diagonale dello schermo della televisione e ne indica quindi la grandezza. È importante capire a quanto corrisponde in centimetri per rendersi conto delle dimensioni di uno schermo, per capire anche lo spazio necessario per posizionarlo.



Chiaramente più pollici avrá, maggiori saranno le dimensioni dello schermo. Ma non è solo impiegato come unità di misura in questo ambito, dato che é una misura inglese, loro misurano così ogni cosa, noi invece utilizziamo il metro, è in sostanza solo un modo diverso di misurare. 

Tornando alla domanda iniziale, un pollice corrisponde a 2,54 centimetri, pertanto per trasformare i pollici in cm sarà necessario moltiplicare il numero dei pollici per 2,54. Facciamo un esempio 50 pollici corrisponderanno ad una diagonale di 127 centimetri, perchè 2,54 cm x 50= 127 cm.

Qui la guida per capire la distanza ottimala per guardare la tv.

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

A quanto corrisponde un pollice A quanto corrisponde un pollice Reviewed by Blog Redattore on 3/07/2017 09:16:00 AM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.