Value Proposition significato - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

1/28/2017

Value Proposition significato

Cos'è il Value Proposition? È un tema economico e di marketing che negli ultimi tempi è diventato fondamentale per la concorrenza e la forte competitività, il Value proposition è il potere di attrazione di un'impresa verso i suoi prodotti in competizione con quelli di altre imprese. Questo argomento è collegato al marketing e alle caratteristiche di mercato dell'impresa.

Value proposition



Quali sono gli aspetti su cui un'impresa puó optare per essere scelta rispetto ai concorrenti? Sono molti, i più importanti sono: il prezzo, il branding, la qualità, la novità, il design, riduzione del rischio, l'accessibilità. Ma mi soffermo sui primi tre che sono determinanti per l'accesso nel mercato di un'azienda.

Il prezzo è un value proposion molto importante per un marketing positivo. Un'azienda puó puntare su un prezzo più basso rispetto alla concorrenza per aumentare le vendita e quindi aumentare le entrate, concentrandosi sulla quantità. Oppure se l'impresa vende un prodotto di alta qualità punterà poco sul prezzo, ma sulla qualità appunto, altro value proposition.

Il branding è un altro punto fondamentale per la vendita di un prodotto e indica la firma di un capo di abbigliamento oppure il marchio di un'azienda famosa. 

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad