Value Proposition significato

Cos'è il Value Proposition? È un tema economico e di marketing che negli ultimi tempi è diventato fondamentale per la concorrenza e la forte competitività, il Value proposition è il potere di attrazione di un'impresa verso i suoi prodotti in competizione con quelli di altre imprese. Questo argomento è collegato al marketing e alle caratteristiche di mercato dell'impresa.

Value proposition



Quali sono gli aspetti su cui un'impresa puó optare per essere scelta rispetto ai concorrenti? Sono molti, i più importanti sono: il prezzo, il branding, la qualità, la novità, il design, riduzione del rischio, l'accessibilità. Ma mi soffermo sui primi tre che sono determinanti per l'accesso nel mercato di un'azienda.

Il prezzo è un value proposion molto importante per un marketing positivo. Un'azienda puó puntare su un prezzo più basso rispetto alla concorrenza per aumentare le vendita e quindi aumentare le entrate, concentrandosi sulla quantità. Oppure se l'impresa vende un prodotto di alta qualità punterà poco sul prezzo, ma sulla qualità appunto, altro value proposition.

Il branding è un altro punto fondamentale per la vendita di un prodotto e indica la firma di un capo di abbigliamento oppure il marchio di un'azienda famosa. 

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Value Proposition significato Value Proposition significato Reviewed by Blog Redattore on 1/28/2017 11:08:00 AM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.