Sostituendo la batteria di iPhone torna efficiente come prima?

Dopo un po' di anni, la batteria di iPhone si dissolve in breve tempo. Molti utenti hanno pensato di sostituire la batteria originale con un'altra. A causa però del costo elevato e antieconomico di Apple, hanno optato per dei centri di riparazione non ufficiali, che negli ultimi due anni stanno sorgendo come funghi. 


Ma una volta sostituita la batteria l'iPhone torna come prima? Torna all'efficienza iniziale? Proprio per scoprire questo e per capire se ne vale la pena, ho creato un sondaggio sul mio account Twitter seguito da più di 13.000 utenti e ho posto la seguente domanda: per chi ha sostituito la batteria dell'iPhone. Funziona bene come prima? 

Dato che non molti miei utenti si sono attivati in questo senso, il sondaggio ha ricevuto 17 voti e il 59% degli utenti ha risposto negativamente alla domanda. Pertanto vi consiglio di utilizzare la batteria fino allo sfinimento, anche in relazione alle recensioni negative/medie nei grandi marketplace presenti sul web per i componenti, come trovi qui un esempio. 

Dato che a quanto pare la batteria originale è migliore di qualunque altro componente di altra derivazione, vi consiglio di non sostituirla. Purtroppo batterie originali non vengono fornite da Apple, se non con la sostituzione sempre da parte sua, quello che blocca probabilmente è il costo abbastanza elevato.

Oppure se proprio il vostro iPhone vi ha lasciato, acquistate un ottimo componente e sembra che stiano arrivando, come questo, dalle recensioni sembra molto promettente. Personalmente l'ho fatta sostituire con un componente eccellente simile a quello che ti ho indicato e l'iPhone è tornato all'efficienza originale, spendete 10-20€ in più e fatevela sostituire da un centro di riparazione serio. 

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti