Quali sono le luci anabbaglianti

Quali sono le luci anabbaglianti? Se stai per iniziare a fare la patente, questa informazione è una tra le più importanti da sapere, dato che nella prima fase ti verrà chiesto di esporre la parte teorica, che ho descritto nel dettaglio qui.

Fari full led Land Rover Discovery



Una buona illuminazione è fondamentale per guidare in sicurezza la notte, ma anche per essere riconosciuto in condizioni di scarsa visibilità (pioggia forte o nebbia). Le luci anabbaglianti sono fondamentali per la guida, oltre che essere obbligatorie da qualche anno anche di giorno, a meno che non si disponga di luci diurne. Nelle auto comuni, si contraddistinguono subito, sono quelle che producono più luce ma non danno fastidio alla vista (cosa diversa sono gli abbaglianti). Di solito occupano la maggior parte del fanale, dato che la lampadina è delimitata da una parabola cromata color argento.  

Attenzione invece quando ci troviamo avanti ad una macchina che monta luci xeno, dato che queste fanno sia da anabbaglianti e abbaglianti, si riescono a distinguere in base all'abbagliamento prodotto da questi fari.

Ripeto che nelle auto con fari totalmente led sono i led stessi che gestiscono il flusso e vale lo stesso concetto dei fari xeno. 

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti