Come aggiornare iPhone da iTunes - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

1/03/2017

Come aggiornare iPhone da iTunes

Come aggiornare iPhone e iPad da iTunes senza perdere alcun dato? Per aggiornamenti importanti e pesanti vi consigli di utilizzare questo metodo, che è il più sicuro. Per invece aggiornamenti minoritari puoi anche farlo da iPhone direttamente, come ho spiegato qui


  • Apriamo iTunes, ti ho spiegato qui come scaricarlo.
  • Ora iTunes riconoscerà il nostro dispositivo e spunterà l'icona di iPhone
  • Si aprirà la pagina iniziale, come quella che vedi qui sotto, clicchiamo su "Verifica aggiornamenti"





  • Il software controllerà la presenza di aggiornamenti e se presenti eseguirà un backup di tutto il software, che ho spiegato qui cos'è.
  • In contemporanea il software scaricherà l'intero aggiornamento (di solito quelli importanti vanno dal GB a 1,5GB)
  • Quando il download sarà terminato, inizierà l'installazione sullo smartphone.
  • A questo punto installerà l'aggiornamento partendo dal backup fatto in in automatico prima del download dell'aggiornamento, quindi non perderemo alcun dato (SE NON STACCATE IPHONE PRIMA DEL TERMINE DI TUTTO L'AGGIORNAMENTO!). Per questo è un po' più lungo l'aggiornamento tramite iTunes. Ma se dobbiamo aggiornare tutti gli iphone ed ipad di famiglia è molto più veloce questo procedimento, dato che una volta scaricato l'aggiornamento sul computer, potremo installarlo su tutti i dispositivi senza rifare il download di quest'ultimo. N.B. NON scollegare il dispositivo durante l'aggiornamento.

IMPORTANTE: Il software prima di procedere all'installazione verificherà di avere abbastanza spazio, quindi è sempre meglio liberare 500MB - 1 GB di memoria 

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad