SSD cos'è

Cos'è SSD? Si sente molto parlare di questo termine, ma molto spesso non si capisce esattamente cos'è e non si sfruttano i vantaggi. SSD è l'acronimo di State Solid Disk, tradotto in italiano disco allo stato solido. Scordatevi tutto quello che vi ho detto sugli hard disks, del disco in metallo, delle  testine e di altri componenti meccanici e passate al futuro. 





Sono dischi allo stato solido, quindi all'interno non gira alcun disco, ma bensì i dati vengono stampati su un supporto di silicio. Questo consente di avere una velocità strepitosamente alta, che puó arrivare anche a dieci volte superiore all'originale. Tenendo conto che un disco normale in lettura e in scrittura arriva al massimo a circa 70mb/s, con un SSD si arriva a 550/600 mb/s. Il che vuol dire che cliccato il pulsante di accensione, in un battito d'occhio il pc si accende.

Chiaramente prima di fare un investimento del genere non si puó scrivere per sentito dire e proprio per questo ho testato vari hard disk allo stato solido di fascia medio-alta, ho riportato qui la recensione. E devo dire la verità che i computer, anche se non sono l'ultimo modello, rinascono. Invece di cambiare computer, con meno di 200 euro potete installare un disco solido. 

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

SSD cos'è SSD cos'è Reviewed by Blog Redattore on 12/02/2016 11:21:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.