Cos'è il diritto oggettivo - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

12/20/2016

Cos'è il diritto oggettivo

Cos'é il diritto oggettivo? Si sente spesso parlare di diritto oggettivo e soggettivo, ma molto spesso si sovrappone il significato di uno all'altro. Questo chiaramente crea del disordine mentale e non si riesce a comprendere il vero significato di interi concetti, quindi é bene fare chiarezza.




Partiamo dal presupposto che esistono diritti oggettivi e diritti soggettivi, in questo post vedremo la differenza dei due, soffermandoci sul primo:
  • Diritto oggettivo: indica le norme per prevenire e risolvere le controersie create, in sostanza é la norma in sè, l'articolo. 
  • Diritto soggettivo: invece é il potere di azione o di pretesa che un soggetto ha verso qualcun altro. Ma questo lo approfondiamo in questo post. 
Pertanto ci ricordiamo del diritto oggettivo perchè è la norma stessa, basta prendere un articolo, come ad esempio il 1173, che riguarda le obbligazioni, che abbiamo visto qui. E il testo corrisponde al diritto oggettivo.


Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad