Come verificare il posizionamento di un sito su Google

Come si fa a vedere il posizionamento di un sito su Google? Il posizionamento su Google é importante per portare ai primi posti il proprio sito web. Ahimè è molto difficile, alla fine il concetto principale è che ai primi posti ci sono i siti che hanno piú visualizzazioni. I piccoli blog, pur con contenuti di qualità devono rassegnarsi a sottostare a questi. Come si fa a visualizzare la posizione?

Il miglior programma online GRATIS, che vi consiglio è SimilarWeb, che ci riassumerà la situazione del nostro sito o blog. Il posizionamento di questo programma online ci consente di  vedere visualizzare il posizionamento a livello mondiale e a livello italiano. È molto semplice, basta inserire il nome dominio, che è in questa forma: http://www.nomedominio.it



Vediamo tutti i passaggi:
  • Accediamo a questo sito SimilarWeb
  • Quindi incolliamo nella barra il dominio del nostro sito
  • A questo punto basterà cliccare su "search" e apparirà subito la classifica
Non preoccupatevi se non viene visualizzata alcuna informazione, probabilmente è stato appena lanciato sul web, oppure ha pochissime visualizzazioni e quindi non ha alcuna informazione. 

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Come verificare il posizionamento di un sito su Google Come verificare il posizionamento di un sito su Google Reviewed by Blog Redattore on 12/29/2016 09:59:00 AM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.