Come verificare il posizionamento di un sito su Google - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

12/29/2016

Come verificare il posizionamento di un sito su Google

Come si fa a vedere il posizionamento di un sito su Google? Il posizionamento su Google é importante per portare ai primi posti il proprio sito web. Ahimè è molto difficile, alla fine il concetto principale è che ai primi posti ci sono i siti che hanno piú visualizzazioni. I piccoli blog, pur con contenuti di qualità devono rassegnarsi a sottostare a questi. Come si fa a visualizzare la posizione?

Il miglior programma online GRATIS, che vi consiglio è SimilarWeb, che ci riassumerà la situazione del nostro sito o blog. Il posizionamento di questo programma online ci consente di  vedere visualizzare il posizionamento a livello mondiale e a livello italiano. È molto semplice, basta inserire il nome dominio, che è in questa forma: http://www.nomedominio.it



Vediamo tutti i passaggi:
  • Accediamo a questo sito SimilarWeb
  • Quindi incolliamo nella barra il dominio del nostro sito
  • A questo punto basterà cliccare su "search" e apparirà subito la classifica
Non preoccupatevi se non viene visualizzata alcuna informazione, probabilmente è stato appena lanciato sul web, oppure ha pochissime visualizzazioni e quindi non ha alcuna informazione. 

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad