Come va messo il telepass

Dove e come va messo il telepass? Abbiamo visto in questo post i vantaggi di questo strumento per limitare i tempi di attesa al casello in autostrada. In breve è uno strumento collegato direttamente al conto corrente, pertanto l'addebito avverrà su quest'ultimo, senza dover pagare in contanti o con altri strumenti elettronici al casello.





Dato che è un ricevitore che viene letto da dei dispositivi posti  sopra la nostra vettura al passaggio del casello, dobbiamo trovare una posizione agevole sia per non ostacolare la visuale per una guida sicura, sia che permetta la comunicazione tra il telepass e il lettore, dato che la  maggior parte dei parabrezza delle vetture sono schermati e quindi non funzionerebbe il dispositivo. 

Quindi lo spazio su cui va messo è il parabrezza anteriore dell'auto, adesso dobbiamo vedere più precisamente dove. Tutto il parabrezza è schermato, ma nella maggior parte delle auto, trovate segnalato uno spazio con dei piccoli puntini neri, in prossimità dello specchietto centrale, che si estende a destra e a sinistra in base alla vettura che possediamo. Questo sta ad indicare lo spazio non schermato e quindi quello che stavamo cercando. Potete quindi applicarlo al vetro all'interno di questo spazio, ma vi consiglio di installarlo dietro lo specchietto centrale, dato che non vi darà alcun disturbo alla guida. 

Per le vetture invece che non hanno questo spazio segnalato, vi consiglio sempre di metterlo in questa posizione, ma per sicurezza provate se funziona.

Per incollarlo al parabrezza di solito viene già fornito in dotazione un feltro adesivo, ma se lo avete perso o volete utilizzare  il dispositivo in più automobili, vi consiglio di acquistarlo qui

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti