Creare una tabella per Blogger in html online

Come si fa a creare una tabella per Blogger in HTML? Grazie al supporto HTML dei post, è possibile modificarli a proprio piacimento. È possibile decidere il colore dello sfondo, la formattazione in maniera accurata attraverso il codice,  aggiungere i pulsanti e creare delle tabelle personalizzate.




Per i meno esperti esistono anche dei siti Internet, con un editor grafico, grazie quali è possibile creare il codice della nostra tabella in pochi secondi. È veramente semplice, attraverso dei comandi potrete scegliere il numero di righe e il numero di colonne, la spazzatura delle celle e la tabella verrà creata. Vediamo come fare nel dettaglio:
  • Per prima cosa accediamo a questo sito:  Clicca qui
  • Clicca quindi su " table " e poi su " Size ", qui selezionando dal grafico, oppure mettendo manualmente le informazioni richieste, potrete scegliere le dimensioni della vostra tabella. 
  • Vi apparirà il modello grafico, dal quale potrete selezionare la singola cella impostare i particolari, come ad esempio il tipo di carattere, la dimensione e il colore. Se selezionata invece la lettera, evidenzierete tutta la riga o la colonna e potrete deciderne la formattazione in un unico comando.
  • Detto questo, vi basterà copiare  il codice, apparso nella parte sottostante e incollarlo nel modello HTML del post, ho spiegato qui come fare.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti