Cosa significa " senza soluzione di continuità "?


Ogni giorno scopriamo sempre nuovi termini, alcuni più difficili, altri più specifici,  altri che non avevamo mai sentito e pian piano richiama il nostro bagaglio culturale. Soprattutto nei libri di persone molto colte, troviamo termini che non si usano ogni giorno, ma che arricchiscono sicuramente l'elaborato oppure il nostro modo di parlare.


Forse in qualche testo storico, avrete trovato il termine " senza soluzione di continuità " e straniti da questa parola, l'avete cercata sul web. Bene, cercandola non ho trovato su Internet un post che spiega in maniera chiara cosa significa.  Queste quattro parole stanno ad indicare  un evoluzione continua, senza fermarsi. Capiamo meglio con degli esempi:

  • Il diritto romano si è sviluppato per 1500 anni senza soluzione di continuità,  il che vuol dire che per 1500 anni si è sviluppato.

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Cosa significa " senza soluzione di continuità "? Cosa significa " senza soluzione di continuità "? Reviewed by Blog Redattore on 10/12/2016 08:54:00 AM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.