Come attivare la funzione segui su Facebook - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

10/10/2016

Come attivare la funzione segui su Facebook

Come si fa ad abilitare la funzione segui su Facebook? Se avete visto i profili Facebook con attenzione alcuni non hanno la funzione " aggiungi agli amici ",  ma è presente solo il tasto segui. Questa funzione è abbastanza simile a quella che trovate su Twitter, difatti ci consentirà di seguire una persona e visualizzare i suoi post recenti, ma senza essere amici.




 È abbastanza utile  Per coloro che non vogliono avere tanti amici e quindi visualizzare i loro post sulla bacheca, ma far vedere i propri. Di default tutti i profili  hanno l'impostazione base, e quindi quello dell'amicizia. È possibile però abilitare anche il pulsante segui dall'impostazioni. Purtroppo però è un po' nascosta, quindi in questo posto vedremo come fare ad abilitare questa funzione.

  • Per prima cosa accediamo a Facebook con il nostro account  
  • Ora richiamo e pulsante che rappresenta una freccia in alto a destra, selezioniamo quindi impostazioni (eccoti il  link diretto)
  • A questo punto clicchiamo su " Post Pubblici " (ecco il link diretto)
  • Nel primo menu denominato " chi può seguirmi", indichiamo " tutti ". In questo modo anche  chi non ci conosce potrà seguirci. Se invece vogliamo avere il profilo normale basterà selezionare "nessuno" oppure "amici".
In questo modo sul nostro profilo aprirà il pulsante " segui ", che prima non era presente. Per chi volesse farlo dall'applicazione di iPhone o Android, questo non è possibile. 

Attivare la funzione da iPhone
Per gli utenti iPhone, potete optare per questa seconda soluzione: entrare tramite Safari con il vostro account Facebook ed abilitare la versione desktop (come spiegato qui). Ora vi basterà seguire i pasaggi di cui sopra.

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad