Quanto può contenere un CD? - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

9/18/2016

Quanto può contenere un CD?

Quanto può contenere un CD? Domande elementari di informatica, ma importanti quando dobbiamo inserire in un unico CD tutti quelli vecchi. Quante canzoni stanno all'interno di un CD, oppure quante immagini puoi salvare all'interno di un CD?

Quanto contiene un CD



Lo spazio all'interno di supporti di memorizzazione viene calcolato in megabyte e sui multipli. I supporti di memoria più potenti e performanti, ormai arrivano anche a svariati terabyte. Tutto è iniziato dei floppy, supporti di memoria di forma quadrata che potevano salvare una quantità di dati irrisoria.

Da questo supporto si è passato ai CD, oggi con dimensioni limitate rispetto ai supporti di memoria allo stato solido, anche in termini di velocità. I CD standard hanno una capacità di circa 700 MB, corrispondenti anche ad 80 minuti. Vediamo invece quante canzoni il numero possono starci, basterà fare un semplice calcolo. Una traccia musicale pesa intorno ai 5 MB, dividendo quindi 700 per 5, potremo salvare circa 140 canzoni.

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad