Qual è la differenza tra Apple Watch serie 1 e serie 2? - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

9/12/2016

Qual è la differenza tra Apple Watch serie 1 e serie 2?

Quali sono le differenze tra Apple Watch serie 1 e Serie 2? Il 7 settembre Apple ha presentato i nuovi iPhone, ma anche il nuovo Apple Watch serie due. In questo post vedremo le principali differenze tra i due e se è sensato passare al nuovo dispositivo.


DESIGN

Il design è identico, quindi non è variato per niente dal modello precedente. Cambia invece sotto l'aspetto tecnico, dato che sono state aggiunte nuove caratteristiche interessanti. Interessante la scocca in ceramica, che assicura una resistenza maggiore rispetto al precedente.



GPS
Il nuovo Apple Watch rispetto alla serie uno ha il GPS, che prima non era presente. Può essere molto utile quando si fa attività sportiva, per rilevare lo spostamento in modo preciso.

PROCESSORE
Tutti e due i dispositivi montano un processore dual core, su Apple Watch uno abbiamo il processore S1P e su Apple Watch 2 abbiamo il processore S2. Chiaramente il processore del nuovo Watch è un po' più veloce. Ma bisogna prima testarlo, dato che non sono ancora presenti delle prove.

DIMENSIONI E PESO
I nuovi dispositivi di solito hanno dimensioni ridotte e uno spessore nettamente minore. In questo caso, lo spessore è aumentato di qualche millimetro. La stessa cosa era successa con l'iPhone 4S, che rispetto al 4 era poco più spessorato. Il nuovo Apple Watch ha uno spessore di 0,9 mm maggiore rispetto alla versione precedente. Anche il peso non è dalla sua parte, difatti Apple Watch serie 2 da 38 mm ha un peso superiore di 3,2 g rispetto al modello precedente, invece nuovo Apple Watch da 42mm ha un peso maggiore rispetto al precedente di 4,2 g. Peso che sul polso si potrà sentire. 

IMPERMEABILITÀ
Ultima novità è l'impermeabilità, praticamente totale dal modello Sport, ovviamente è limitata fino a 50 metri di profondità. Ricordo che prima invece era solo resistente alle gocce d'acqua. Caratteristica sviluppata anche su iPhone 7 e 7 Plus. 

In conclusione, le novità non sono molte. Credo che gli utenti che possiedono già Apple Watch serie 1,  probabilmente resteranno con loro dispositivo. Chi acquisterà il nuovo iPhone invece potrebbe essere più interessato a questo dispositivo. 

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad