Da quanti metri si guarda la tv - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

9/03/2016

Da quanti metri si guarda la tv

Da quanti metri bisognerebbe vedere la televisione? Oggi ci stiamo spostando sempre più verso schermi più ampi rispetto agli anni precedenti. Fino a pochi anni fa utilizzavamo delle televisioni a tubo catodico, che non superavano i 30 pollici, ma pian piano che la tecnologia ha fatto progressi, ci siamo spostati verso schermi più ampi. Gli ultimi televisori presenti sul mercato arrivano anche a 70, 75 pollici, ma ne esistono di altri che raggiungono dimensioni superiori ai 100 pollici.




Esiste un rapporto, tra i pollici della televisione e i metri di distanza da cui si dovrebbe vedere.

Chiaramente i televisioni più grandi è consigliabile vederli da distanze maggiori, anche perché sarebbe inutile prendere un 60 pollici e guardarlo da 1 m, oltre a stancare gli occhi potrebbe portare disturbo nella visione. Eccovi qui una tabella riassuntiva dei metri da cui si bisognerebbe vedere la tv. A sinistra ci sono i pollici, a destra invece la distanza consigliabile:



In questo post potrete vedere invece come calcolare i pollici della vostra televisione, misurandola.

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad