Come prepararsi all'aggiornamento di iOS10?

Come prepararsi all'aggiornamento di iOS 10. Stasera finalmente verrà rilasciata la versione ufficiale del nuovo aggiornamento presente su iPhone, iPad ed Apple Watch. L'aggiornamento è previsto per le ore 19:00 italiane, un'ondata di utenti scaricheranno tutti insieme, creando grossi rallentamenti nel download. Di solito chi inizia prima, finisce anche prima.




  • Vediamo quindi come avvantaggiarsi prima di scaricare il nuovo upgrade. Fondamentale da fare assolutamente è il backup, in questo modo potremmo recuperare tutti dati nel caso il processo non vada a buon fine. Senza un backup nel caso di problemi, non potrete recuperare alcun dato, in sostanza perderete tutto. Eccovi la guida per fare il backup completo del vostro dispositivo.
  • Per non allungare i tempi, vi consiglio di aggiornare tutte le applicazioni dell'App Store, altrimenti dovrete aggiornarle di nuovo se ripristinate da backup. 
  • Per i clienti TIM vi consiglio di attivare la TIM happy hour, che vi offre un giga gratis dalle 19:00 alle 22:00, per scaricare più velocemente IOS10, cade a fagiolo! Dato che la connessione va dalle 10 alle 15 volte più velocemente, rispetto ai normali wifi. Mettetevi anche il timer dell'orario per essere i primi, comunque annuncerò il momento del rilascio con un post. 
  • Punto 4, l'aggiornamento via OTA richiederà molto spazio, credo questa volta si aggiri sui 2/2,5 GB, per chi ha poca memoria, può scaricarlo da iTunes, dato che non richiederà spazio libero, ecco come fare: clicca qui 
  • Come aggiornare:
  1. Aggiornare tramite dispositivo, via OTA ( richiederà circa 2GB liberi): ecco qui come aggiornare direttamente dal dispositivo.
  2. Aggiornare tramite iTunes ( non richiederà spazio). Ecco qui la guida.

Ora sei pronto! 

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Come prepararsi all'aggiornamento di iOS10? Come prepararsi all'aggiornamento di iOS10? Reviewed by Blog Redattore on 9/13/2016 08:49:00 AM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.