Come cambiare qualità video YouTube

Come si fa cambiare qualità dei video su YouTube? Molto spesso, trovate su YouTube video ad altissima risoluzione, ma sul tuo pc di default non ti vengono presentati alla massima risoluzione, per una questione di consumo di banda larga. Lo stesso accade quando sia in modalità mobile, YouTube per risparmiare gigabyte di Internet, imposta la qualità base del video fissato a 360p, è possibile però anche selezionare la risoluzione più alta a 720p oppure 4K, per i video più recenti giranti con le fotocamere di ultima generazione.

Come cambiare qualità video YouTube



Per attivate questa funzione su iPhone e iPad, devi attivare la versione desktop, eccoti qui la guida.
Ora, possiamo impostare la qualità migliore. Se avete fatto attenzione, vicino ai video c'è un ingranaggio, attraverso questo puoi cambiare la risoluzione. 
  • Basterà cliccare sull'ingranaggio posto in basso a destra
  • poi cliccare su " qualità ". Infine selezionare la risoluzione desiderata. 
  • In base a come è stato girato il video, potrete selezionare la qualità che va da 360p a 4K. 

Chiaramente una qualità maggiore, per essere riprodotta ha anche un maggior consumo di megabyte di Internet. Quindi se non avete una buona copertura, vi consiglio di utilizzare la qualità di default di 360p.

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Come cambiare qualità video YouTube Come cambiare qualità video YouTube Reviewed by Blog Redattore on 9/02/2016 08:31:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.