Calcolare distanza km Google Maps

Come si fa a calcolare la distanza in chilometri su Google Maps? Google Maps è la migliore applicazione di cartografia presente sul web. Google ha praticamente scannerrizzato tutto il mondo e con Street View ha incrementato l'esperienza di navigazione dell'utente, tramite delle foto può visualizzare tutti i luoghi, come se camminasse per le vie di una città nella realtà.




È possibile pianificare tutto il viaggio all'interno dell'applicazione su iPhone, iPad e Android oppure direttamente sul browser. In questa guida vedremo come calcolare i chilometri tra un posto e l'altro, tenendo conto delle strade e delle varie personalizzazioni della mappa. 
  • Per prima cosa dobbiamo accedere all'applicazione basterà aprirla ed immettere la destinazione  in alto a sinistra. 
  • Ora basterà cliccare sull'immagine dell'auto
  • a questo punto ci darà la possibilità di selezionare il luogo di partenza, che può essere la nostra posizione, oppure un altro.

A questo punto confermate e vi verranno restituite le varie possibilità di tragitto, per raggiungere nel più breve tempo possibile la destinazione, con i relativi chilometri.

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Calcolare distanza km Google Maps Calcolare distanza km Google Maps Reviewed by Blog Redattore on 9/02/2016 01:18:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.