Calcolare distanza km Google Maps - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

9/02/2016

Calcolare distanza km Google Maps

Come si fa a calcolare la distanza in chilometri su Google Maps? Google Maps è la migliore applicazione di cartografia presente sul web. Google ha praticamente scannerrizzato tutto il mondo e con Street View ha incrementato l'esperienza di navigazione dell'utente, tramite delle foto può visualizzare tutti i luoghi, come se camminasse per le vie di una città nella realtà.




È possibile pianificare tutto il viaggio all'interno dell'applicazione su iPhone, iPad e Android oppure direttamente sul browser. In questa guida vedremo come calcolare i chilometri tra un posto e l'altro, tenendo conto delle strade e delle varie personalizzazioni della mappa. 
  • Per prima cosa dobbiamo accedere all'applicazione basterà aprirla ed immettere la destinazione  in alto a sinistra. 
  • Ora basterà cliccare sull'immagine dell'auto
  • a questo punto ci darà la possibilità di selezionare il luogo di partenza, che può essere la nostra posizione, oppure un altro.

A questo punto confermate e vi verranno restituite le varie possibilità di tragitto, per raggiungere nel più breve tempo possibile la destinazione, con i relativi chilometri.

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad