Siti per acquistare le gomme online

Il marketplace sul web stanno aprendo un ampio mondo a tutti gli utenti consumers. Fino a ieri andavamo dal nostro gommista e ci facevamo consigliare le prime gomme che avevano un buon rapporto qualità prezzo, chiaramente un parte del costo andava a lui, una parte al produttore e piccole parti a tutti gli altri interlocutori. 

Come andiamo a comprare la verdura dal contadino, possiamo comprare le gomme dal grossista. Solo negli ultimi anni si sono sviluppate grandi società che forniscono questi servizi, anche a buon prezzo. Ma come si fa? Adesso dirai che non sei in grado, vero? È semplicissimo, basta avere a disposizione il libretto della tua auto.



Oppure basta dare un'occhiata alle gomme che hai montato. Partiamo dal presupposto che gli pneumatici sono fondamentali per muoversi e per avere una frenata pronta in caso di pericolo, pertanto il loro stato deve essere più che efficiente. In linea di massima hanno una durata di circa 2 anni o 40/50.000 km. Chiaramente sono solo dati indicativi, dato che dipende anche dai terreni che attraversiamo e negli ultimi anni, anche le rotatorie influiscono molto sul consumo laterale. 

Detto questo, basterà osservare i numeri che sono indicati sugli pneumatici che abbiamo montato sulla nostra auto. Ci sono tre numeri separati da delle barre, ad esempio 205/55 R16, questa è una misura standard, ma cambia da vettura a vettura. Importante è anche l'indice di carico, che indica i km/h massimi a cui quel pneumatico resiste. Questa informazione la trovi sul libretto della tua auto (per approfondire clicca qui). 

Per farti un'idea di prezzo, puoi selezionare da questo widget le dimensioni, l'indice, il tipo di pneumatico che puó essere invernale, estivo o M+S.


Dimensione dello pneumatico:
/
Mostrare le offerte:
Pneumatici invernali estivi
per tutte le stagion Tutti


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti