Si scrive ok o okay? - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

8/09/2016

Si scrive ok o okay?

Si scrive " ok ", " okay " oppure " okey "? Le parole di derivazioni inglese stanno praticamente investendo il mondo. Ormai quando parliamo di business, marketing, shopping, non facciamo altro che utilizzare delle parole inglesi. 

Alle volte non esiste neanche una traduzione di queste parole, ma vengono utilizzate per indicare quella determinata cosa. Vediamo quindi come si scrive correttamente questa affermazione .



Con " OK ", si intende un'affermazione positiva per indicare l'accordanza con un pensiero. Per correttezza ortografica, sono giusti i primi 2 modi di scrittura, quindi " ok " e " okay ", è corretta anche la forma puntata " O.K.". La formq invece " okey ", non è corretta, dato che è scritta come si legge e come ben saprai la " a " in inglese si pronuncia " ei ". 

Queste forme vengono utilizzate per lo più nei messaggi, ma anche nel parlato stanno diventando di uso comune. Facciamo degli esempi: 

  • Andiamo al cinema? Ok
  • Ti ho appoggiato le chiavi sul tavolo, va bene? Okay


Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.com  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad