Si possono montare i sensori di parcheggio? - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

8/28/2016

Si possono montare i sensori di parcheggio?

Si possono montare i sensori di parcheggio? La risposta te la do fin da subito ed è sì, su qualunque auto è possibile installare i sensori di parcheggio. I meccanici intelligenti sfruttano la luce della retromarcia, per attivare i sensori di parcheggio posteriori. In questo modo, quando inseriremo la retromarcia, si accenderà la luce e dato che il sensore sarà collegata a questa, il circuito verrà aperto e il sensore si attiverà. Una tecnologia molto semplice, ma intuitiva per non lasciare attivi i sensori di parcheggio anche in situazioni inutili.





Costo del lavoro
Il costo dei sensori in sé non è molto elevato, si parla circa di una cinquantina di euro per un modello professionale. L'installazione invece è più difficile, di solito il costo totale, si aggira intorno ai 100/150€ in base alla vettura (inteso manodopera + sensori). Vi ricordo prima di far mettere mani al meccanico, richiedete un preventivo se è fattibile. La parte più difficile, sono i buchi che il carrozziere dovrà fare nella carrozzeria della vostra auto, dato che devono essere allineati praticamente allo stesso livello per un buon aspetto estetico. Detto questo la seconda parte consisterà nel collegamento dei cavi alla luce posteriore, questo comporterà lo smontaggio di qualche pezzo e il suo riassemblaggio a lavoro terminato.

Posizionamento del " cicalino " 
Ultima preoccupazione, è il posizionamento del " cicalino ", ovvero il dispositivo sonoro che cambia l'intensità in base ai metri di distanza dell'ostacolo, più vicino è l'ostacolo, più il suono sarà acuto e continuo. Il suo posizionamento: ti consiglio di non inserirlo al chiuso, ma nascosto all'interno dell'abitacolo in modo da permettere al suono di espandersi nell'auto, oppure non si sentirà.

Scopri qui, se si possono verniciare, dato che una macchina grigia con i sensori neri, scusate se mi permetto, ma è orrenda. Si vede che sono after market.

Ormai ne vale la pena installarli, soprattutto du vetture lunghe. 


Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!



Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad