Quanto vale un dollaro? - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

8/17/2016

Quanto vale un dollaro?

Quanto vale un dollaro? In questo caso stiamo parlando di valore di scambio che quindi cambia ogni giorno, pertanto non esiste un valore statico.

Questo tipo di dato può esserci utile quando siamo acquistare un prodotto all'estero, soprattutto prodotti che nel nostro stato esistono. Oppure quando stai per affrontare un viaggio all'estero in territorio oltreoceano, in cui non abbiamo l'euro, ma abbiamo la valuta espressa in dollari statunitensi. Chiaramente esistono diversi tipi di dollari, in base allo stato. In linea si massima quando si parla di " dollaro " si intende quello degli Stati Uniti d'America


Conversione dollaro - euro
Per verificare quindi il tasso di scambio dobbiamo affidarci a dei convertitori, i quali sono aggiornati giornalmente e quindi possono garantire il corretto cambio. Il primo che ti consiglio è questo: Xe Currency converter (link ufficiale).

Convertitore dollari in euro


Molto semplice da utilizzare, in quanto puoi inserire il valore in euro a settimana convertito in dollari è viceversa. Molto importante sapere che quando ci troveremo di fronte a uno scambio di valuta verranno addebitate delle commissioni.

Facciamo quindi un caso abbastanza simile a quello che ci potremmo trovare domani, addolcire il cambio dollaro - euro si attesta intorno ai 0,88 euro. Questo significa che un dollaro equivale a € 0,88, pertanto per verificare somme più alte basterà solo moltiplicare l'importo in dollari per il valore di scambio unitario dell'euro. Mettiamo caso che vogliamo scoprire, la conversione di $ 10 in euro basterà fare 10 x 0,8868 = 8,87€ arrotondato

Conversione euro - dollaro
Nel caso in cui tu voglia sapere il valore di un euro convertito in dollari, dovrai utilizzare il convertitore in maniera inversa. Quindi dovrai impostare lo scambio euro-dollari, quindi scrivi 1 euro, e ti apparirà nella casella " dollari " il tasso di conversione. In questo modo abbiamo fatto il contrario, quindi un euro (che è la nostra unità) corrisponde a $ 1,128 (dato della creazione del post, quindi non aggiornato).

Convertitore di euro in dollari


Per quindi calcolare somme più alte basterà inserire nel convertitore la somma desiderato, oppure fare il calcolo matematico, come sopra. Quindi proviamo a fare la verifica: 8,87 x 1,128 = 10$.

Magia!


Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.com  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad