Quali sono i siti più visitati nel mondo?

Esiste un rating dei siti di tutto il mondo, che viene svolto attraverso un programma che si chiama Alexa. È uno dei tanti portali che ci fornisce informazioni sul posizionamento, viene preso in considerazione per Google, dato che fino a qualche anno fa era di sua proprietà. Ora il sito è nelle mani di Amazon, ma comunque è un parametro importante. 

Bisogna sapere che vengono fatte sia classifiche mondiali, che per paese. E per questo si viene premiati anche nella classifica mondiale, se si aumenta le visualizzazioni nel proprio paese, si aumenta anche il posizionamento nella classifica mondiale. Dopo ben 2 anni sono riuscito ad arrivare tra i primi 9.000.000 siti nel mondo e tra i primi 25.000 siti italiani. Devo dire un buon risultato, dato che sono partito da ZERO.

Siti web più visti mondo



Approfondiremo insieme il tema di " Alexa " in un altro post. Qui vi sveleró quali sono i primi siti più visitati al mondo. Sei curioso? Allora intanto condividi questo post:


Ora siamo pronti per vedere insieme quali siti sono ai primi posti del web, alcuni probabilmente li sai già. Google, Amazon, Ebay? Bene, sei sulla buona strada. Da questo link puoi vedere i primi 500 siti che si trovano nelle prime posizioni sul web: clicca qui (link ufficiale Alexa)

E in Italia? Dobbiamo basarci su 60 milioni di pubblico, che secondo una ricerca che ho approfondito in questo post, solo il 70% naviga su internet. Quindi i numeri sono molto minori, pensare che a spanne ben 5 miliardi di persone cerca sul web, quindi a conti fatti abbiamo un piccolo mondo web. Per questo è più semplice arrivare alle prime posizioni di uno stato che del mondo. Ed ecco a voi i primi 500 siti italiani: clicca qui (sito ufficiale Alexa). 


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti