Migliori applicazioni per salvare le password su iPhone - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

8/09/2016

Migliori applicazioni per salvare le password su iPhone

Quali sono le migliori applicazioni per salvare le password su iPhone? Le tessere dei super mercati e gli account creati sul web stanno diventanto veramente tanti. Risulta quasi impossibile ricordarsi tutte le password ormai, sono tantissime e per rendere ancora più sicuro l'accesso diventa davvero difficile ricordarsi la combinazione username - password.

Alcune volte l'username è l'email, in altri casi è un nickname oppure altre volte è generato automaticamente dal portale e quindi è inimmaginabile  ricordarsele. Ormai utilizziamo lo smartphone per tutto, per le tessere della spesa, come ho trattato qui, per inviare email, per telefonare e per qualunque altra cosa. Esistono anche delle applicazioni che salvano le password all'interno del nostro cellulare in modo sicuro.




Con queste applicazioni, possiamo inserire il nostro username e la password, associandoli ai vari portali. I più costosi sono i più efficaci, la migliore applicazione è One Safe, che ha già dei modelli preimpostati per i portali più popolari. Basterà selezionare il modello da quelli preimpostati e aggiungere l'username e la password, che verrà oscurata. Cliccando sull'icona che rappresenta un occhio, invece apparirà la password da inserire nel log in. Molto pratica anche la funzione che permette l'accesso tramite Touch ID, che ci risparmia molto tempo. 

Simili funzioni le troviamo anche in 1Password, app gratuita, che però in passato ha avuto un attacco da virus, ora risolto. Ma per questi dati sensibili è sempre meglio spendere qualche euro in più. 

 
In fine ci sono una serie di apps gratuite, che potete trovare qui sopra, ma comunque le migliori restano le prime due.

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.com  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad