iPhone non legge la sim cosa fare

Cosa bisogna fare se iPhone non legge la sim? Una domanda che ha una risposta abbastanza lunga, dato che i problemi inerenti a questa segnalazione sono molto vari. I sintomi del problema sono  diversi, il tuo smartphone indica che non è presente una sim e quindi lo puoi utilizzare solo in wifi. 

Oppure rileva la sim, ma la rete resta incagliata su " cerco " e quindi non possiamo ricevere messaggi, telefonate e tutte le altre funzioni relative alla nostra linea mobile. Altro problema più grave è quando lo sportellino della sim non si chiude correttamente. In questo caso, il problema non è software, ma bensì hardware. Vediamo qui sotto come risolvere.


La sim è stata inserita ed è funzionante, ma la connessione internet non funziona.  In questo caso potrebbe essere un problema delle impostazioni di rete, quindi basterà un semplice ripristino delle impostazioni di rete. Eccoti qui come si fa.


La sim resta nella funzione di " Cerco... ", ma non rileva la linea telefonica. Anche in questo caso potrebbe esssere necessario un ripristino delle impostazioni di rete. Se così non si risolvesse, bisognerá recarsi in un centro del proprio operatore e farsela sostituire. Dato che il problema è la sim stessa, magari per vecchiaia o qualche problema hardware.

Caso più importante invece è quando lo sportellino non si chiude e di conseguenza iPhone non leggerà la sim. In questo caso, bisognerà verificare dov'è il problema hardware e sostituire lo sportello. Non ci sono altre risoluzioni.

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!
 


Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

iPhone non legge la sim cosa fare iPhone non legge la sim cosa fare Reviewed by Blog Redattore on 8/11/2016 04:26:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.