È necessario personalizzare il robot.txt di un sito?

Su Blogger è già presente un file robot.txt di base, quindi non è necessario creare un proprio file per complicarsi la vita. In questo post vedremo se effettivamente necessario per finanziare il file Robots.txt, oppure lasciarlo così com'è. Abbiamo visto insieme, qui cos'è e a cosa seve.

Il file robot.txt è importante per far accedere ai dati del nostro sito il motore di ricerca. È necessario soprattutto per bloccare pagine, che non vogliamo che vengano condivise, oppure intere cartelle parti del sito. Il robot.txt base il blogger è il seguente:

Esempio robot.txt




È necessario personalizzare il robot.txt di un sito?
Questo era per farti vedere come formato file Robots.txt, in questo caso, motore di ricerca può accedere a tutte le pagine del nostro sito tua, ma non ai file che risiedono nella cartella / search altrimenti qui per etichette apparirebbero nelle ricerche. Passiamo al dunque, io non consiglio una modifica del file, se non per bloccare delle aree del sito, che vogliamo tenere nascoste ai motori di ricerca. Questo perché escludendo l'accesso al motore di ricerca, ci sarà un'indicizzazione delle pagine minore. 

Nel caso in cui però, tu voglia bloccare delle aree, basterà personalizzare il robot.txt, come ho trattato in questa guida.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti