Cos'è Google Analytics?

Google offre moltissimi servizi ai propri utenti, dal servizio di email con Gmail, servizi di promozione aziendale con Google Adwords e di pubblicazione con Adsense, molto trattato nel mio blog. E tantissimi altri servizi, che potremo stare ore a descriverli, per i più attenti, anche Pokemon GO è di Google. 

Detto questo, offre anche dei servizi di analisi dei siti web, abbiamo già visto insieme come vedere la velocità di un sito tramite Insight, un tool molto utile. Ma esistono strumenti ancora più dettagliati,  che ci consentono di ottenere informazioni sul pubblico che visita il nostro sito e di che tipo di pubblico abbiamo.




Informazioni molto utili per scrivere i nostri contenuti. Chiaramente se il pubblico è tra i 10 e i 18 anni avremo un lessico molto semplice, man mano che cresciamo dobbiamo avere un lessico più ricercato. Un dato molto importante è anche il numero di visitatori unici giornalieri, che è interessante per capire quante persone realmente vedono il nostro blog. Diverso invece sono le visualizzazioni di pagine, dato che qualunque utente puó vedere più pagine durante il tempo che è sul sito. Giusto? 

Se utilizzi Blogger come piattaforma, potrai vedere solo il numero di pagine visualizzate e non i visitatori unici, pertanto ci serve uno strumento come questo. Anche perchè diventa un vero e proprio " osservatore "  del nostro sito, che visualizza cosa fa l'utente. Cosa devo scrivere? Come? Cosa devo appeofondire? Sono tutte domande a cui risponderà questo software. Qua ti spiegherò come iscriverti, è GRATIS e semplice.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti