Come sapere il livello di usura della batteria su iPhone - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

8/25/2016

Come sapere il livello di usura della batteria su iPhone

iPhone non è stato mai una cima per la durata della batteria, difatti rispetto ad altri smartphone, la durata si aggira intorno alla mezza giornata oppure al giorno. Dopo qualche anno di utilizzo, la batteria inizia a scaricarsi in modo anomalo, sia perché non sopporta il peso delle nuove versioni di iOS, sia perché si inizia a scaricare per i vari cicli di carica. Le cause dello scaricamento repentino, sono molte, potrebbero essere gli anni della batteria oppure il ciclo ricariche effettuate in modo scorretto.

Dopo l'acquisto dell'iPhone, ho creato questo post per spiegarvi come ricaricare in modo corretto il dispositivo: clicca qui.


Esistono delle applicazioni per verificare lo stato della batteria del nostro dispositivo, senza necessità di rimuoverla. È molto semplice, difatti basterà scaricare l'applicazione che trovi nel link qui sotto:


Cliccare sul pulsante con indicato " stato di usura ", dopo un breve test, ti apparirà il dato della situazione, chiaramente dopo un anno e mezzo la batteria accusa i primi segni di "stanchezza".

Ad esempio, nel mio caso, la batteria è scadente, perché del 100% resta il 75%  (Dato che il livello di usura e del 25%). Eccoti la foto:

Livello usura batteria iPad


È possibile verificare in termini di Mha, quanto manca dal totale, basterà cliccare nel menù in alto a sinistra e selezionare " dati effettivi ". Eccovi il mio esempio: su una batteria da 2855, restano 2149 Mha, il che vuol dire che prima il mio 100% era a 2855 ed ora è a 2149.



Dopo la verifica, potete valutare di sostituire la batteria, oppure tenerla così com'è, se funziona ancora correttamente. Si perdono i dati quando si sostituisce? Scopriamolo qui.

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog 




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad