Come guidare di notte in sicurezza?

Come guidare di notte in sicurezza? Capita spesso di partire di notte per qualche viaggio, per risparmiare qualche ora la mattina ed arrivare prima al luogo di destinazione. Quali sono le accortezze per una guida sicura notturna?



La scarsa visibilità aumenta di molto il rischio durante la guida, soprattutto se notturna. Per questo, per prendere la patente sono previste due ore  notturne obbligatorie, come è spiegato in questo post. Oltre rischi di scarsa visibilità, c'è da dire che anche le luci abbaglianti delle vetture che vengono contro di noi, possono causare dei problemi di visibilità.


È importante, prestare la massima attenzione alla strada ed avere un'illuminazione sufficiente, quindi per prima cosa dovete controllare che le luci anabbaglianti siano efficienti, che di legge dovrebbero essere accese anche di giorno e regolate in base al carico della vostra vettura. Se con queste non riuscite a vedere in profondità, potete utilizzare anche le luci abbaglianti, ma solo quando avanti a voi o contro di voi non arriva un'altra autovettura, dato che potreste arrecare dei problemi di visibilità al guidatore.

Altro consiglio, è stare molto concentrati e limitare la velocità sempre a causa della scarsa visibilità. È molto importante seguire le linee bianche della strada, che fungono da confine della carreggiata per non andare fuori strada. Nel caso non siate sicuri di guidare, chiamate un guidatore più esperto, oppure aspettate che ci sia una migliore visibilità. Tenete sempre sotto osservazione le condizioni climatiche, dato che in caso di pioggia, dovrete stare attenti anche questa. Siate prudenti.

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!



Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti