Come creare una cartella su iBook

Come si fa a creare una cartella su iBook? iBook è l'applicazione presente su IOS per salvare file PDF e libri, acquistabili sullo store di Apple. Puó diventare una vera e propria raccolta di files ed un archivio personale per tenere sempre a portata di mano tutto quello che ci serve.

Possiamo organizzare i files in varie cartelle, come fosse un piccolo database. È semplicissimo e in questa guida vedremo come fare.  


Per prima cosa dobbiamo aprire iBook e creare una cartella personalizzata. Quindi apriamo l'app e andiamo su " I miei libri ", qui ci appariranno tutti i files salvati. Possiamo giá fare una distinzione in base all'estensione del file, ci sono file PDF e libri. Ma possiamo creare una nuova cartella, basterà cliccare su " PDF ", come nella foto e nella voce selezionata che si trova in alto al centro.

Qui clicchiamo in basso il pulsante " nuova raccolta ", quindi inseriamo il nome che desideriamo e clicchiamo su " fine ". La nostra nuova cartella quindi sarà stata creata.

Creare cartella su iBook iPhone

Ora torniamo sulla schermata " i miei libri " e clicchiamo su " seleziona ", quindi selezioniamo i libri o i files che vogliamo inserire nella nuova cartella e poi indichiamo come destinazione la nuova cartella. Senplicissimo! 

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti