Come aggiungere più indirizzi email su iPhone, Android e Pc

Come visualizzare più email in un unico programma? Al giorno d'oggi abbiamo più account aperti con vari gestori, per acceder alle nostre aree online. Però per consultarli uno ad uno, diventa molto difficoltoso. Magari può scapparci qualche email importante, che dovevamo ricevere, ma a causa dei vari indirizzi di posta elettronica non siamo riusciti a tener traccia.


Per questo esistono dei programmi, che consentono di aggiungere più indirizzi e-mail in un'unica casella di posta. In questo caso, quindi ci troveremo nell'area principale del nostro programma tutte le e-mail, così potremo tenere sotto controllo tutti gli account che abbiamo. 

Più email tramite computer
Il migliore programma per Windows è Outlook del pacchetto Office, però ha un costo abbastanza elevato. Ci sono anche programmi gratuiti, ma a causa di virus o per il loro funzionamento non del tutto professionale, non ve li consiglio.


Per smartphone invece cambia, dato che ci sono già delle applicazioni installate nativamente, che hanno la funzione di gestire più account contemporaneamente e anche in maniera molto veloce. 

Più email su iPhone e iPad
Su iPhone e iPad abbiamo l'applicazione Mail, che con un semplice click ci consente di aggiungere indirizzi diversi e di diversi provider, anche personalizzati. Ho aggiunto questa guida per registrare gli account Gmail su iPhone e quest'altra per aggiungere account outlook.com. Nel caso invece abbiate un account personalizzato del tipo esempio@nomedominio.it, potete seguire questa guida. Per molti servizi personalizzati, non esiste il comando comunque di eliminazione, ma dovrete gestirlo tramite il portale del provider

Esiste anche l'applicazione Gmail, ma potete solo inserire account di Google, quindi se avete più email non ne vale la pena. Lo stesso per outlook.it, ma potete solo linkarvi con un account di microsoft. Pertanto vi consiglio di utilizzare l'app nativa mail di IOS, ecco qui il link dell'app.

Più email su Android 
Se avete uno smartphone Android, avete sempre un'applicazione nativa, chiaramente diversa da quello di Apple. La quale vi consente di utilizzare più e-mail, anche di gestori diversi sullo stesso dispositivo. Se invece avete solo un'email di Google, vi consiglio l'applicazione Gmail disponibile direttamente su Play Store, che è molto più veloce rispetto alle email native. 

In questo post, quindi abbiamo visto come utilizzare più account su un unico dispositivo e tenerle tutte sotto controllo, senza loggarsi nei singoli portatili che potrebbe diventare molto stressante.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti