Come cancellare la cronologia di Google?

Come si cancella la cronologia di Google? Senza che tu lo sappia, appena colleghi un account ad un dispositivo, i dati vengono sincronizzati: ogni volta che ti colleghi ai social, sanno da dove scrivi; ogni volta che ti colleghi ad internet, sei localizzato con il tuo indirizzo IP. Ebbene si, benvenuto sul web. Ma si può rimediare, prendendo dei piccoli accorgimenti per limitare le informazioni che forniamo al browser. 

Se noti anche le pubblicità sono corrispondenti alle ricerche che hai effettuato poco tempo fa, questo si spiega perché il browser propone messaggi promozionali personalizzati. Come fa a fare questo? Semplice, si parla di cookie, che ho approfondito in questo post. 


Oggi invece vedremo come fare ad eliminare la cronologia dal nostro account Google. Se siete naviganti abbastanza attenti, saprete che ogni ricerca che fate in versione classica e non anonima, verrà salvata in una cartella chiamata " cronologia ". Diventa molto utile ritrovare quella pagina che avevamo visto, ma a distanza di giorni non ricordiamo il nome, ma ci serve. Ed ecco la cronologia che ci salva! 

Questa è la vera funzione utile, ma molto spesso capita di digitare per sbaglio dei siti o visitarne alcuni che non vogliamo più vedere. Proprio perché internet ci propone gli ultimi risultati visualizzati, potrebbe rendersi utile cancellare la cronologia. In questo modo si parte da zero, come quando abbiamo acquistato il nostro dispositivo. Con questa procedura verranno eliminate le password, i siti visitati e le informazioni che inseriamo nei form (che a volte ci vengono riproposte dal browser). In questo caso però non parliamo di cronologia del browser, che si cancella in questo modo, ma della cronologia che viene salvata sul nostro account Google o Gmail.

Passiamo quindi alla pratica. Per prima cosa dobbiamo accedere al nostro account, tramite la combinazione username (quindi email@gmail.com) e password.
  • A questo punto, collegati a questo link diretto di Google: clicca qui  (link ufficiale)
  • Ora basterà cliccare su " elimina
  • Possiamo selezionare anche il periodo da cancellare, quindi le ricerche di tutto il giorno, della settimana, dell'ultimo mese, oppure di " sempre ".
Infine avrai eliminato tutte le ricerche in pochi secondi! Potrebbe esserti utile eliminare anche i suggerimentu della tastiera di iPhone e iPad, ecco qui come fare.

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui

Ti Consiglio di acquistare il prodotto in questo marketplace, se non presente nel primo:clicca qui





FAI TAP SUL PULSANTE ROSSO PER SEGUIRE LE GUIDE E LE ULTIME NOVITA' SUL CANALE YOUTUBE



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Come cancellare la cronologia di Google? Come cancellare la cronologia di Google? Reviewed by Blog Redattore on 8/04/2016 12:14:00 AM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.