Tutte le novità di IOS10 sulla Beta 2

Pian piano settembre si sta avvicinando e non vedete l'ora di osservare le novità del nuovo software di Apple. Per voi l'ho scaricata e vedremo in questo post tutte le novità direttamente su iPad, dove sono moltissime. Per prima cosa è stata modificata la parte grafica sia della schermata di sblocco, di quella delle  notifiche e del centro di controllo. 


Ora sono di colore trasparente e in contrasto con il tema scelta, eccovi un'idea per farvi capire meglio. Le notifiche sono tra di loro distanziate per dare una migliore lettura e vengono suddivise per ordine cronologico e non per applicazione. Continuando sul centro notifiche, l'icona di Siri è stata sostituita con una più colorata ed accattivante. Nella parte alta del dispositivo appare anche una barra di ricerca, che permette di cercare qualunque applicazione installata sul dispositivo (prima disponibili solo con lo slide verso il basso dalla schermata home). È stata migliorata l'interfaccia del centro notifiche, dato che è stato suddiviso in più pagine: con uno slide verso destra visualizzeremo i nostri impegni, come il calendario, le notizie, il meteo e gli altri widget, che prima visualizzavamo sulla stessa schermata ed era scomodo.

La schermata di blocco è formata con lo stesso concetto, difatti non avremo una unica schermata, ma anche qui ne avremo ben tre . Sparisce l'icona della fotocmera (che era posta sulla destra e si attivava con uno slide verso l'alto) e ora basterà fare uno slide verso destra. Se invece faremo slide verso sinistra ci apparirà tutta la nostra situazione della giornata, che in sostanza troviamo nel centro delle notifiche. Se devo dire la verità, pur se comodo lo vedo un po' invadente, perché i nostri amici o chiunque può arrivare al nostro smartphone con un semplice slide potrà vedere tutta la nostra situazione, cosa che prima era  un po' più nascosta. Molto bella invece la disposizione, non più scalare ma a " sezioni contrapposte ", che rende una visione più chiara della nostra giornata.




Passiamo ora alla sezioni utility, che si attiva con uno slide verso l'alto. Molto utile perchè incorpora una serie di strumenti pronti all'utilizzo. Da un punto di visto tecnoco non c'è stata alcuna modifica, ma bensì una nuova disposizione più agevole rispetto a prima, come potete vedere.

Nuova funzione che ho trovato veramente eccezionale è lo split view, grazie alla quale possiamo vedere due pagine internet contemporaneamente dividendo lo schermo a metà. Molto comoda soprattutto per il campo lavorativo, più che di svago. In questa guida ho spiegato come attivare questa funzione.

Pian piano aggiornerò l'articolo.
Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti