Come vedere Netflix su vecchie tv

Come si fa a vedere Netflix sulle vecchie tv e non smart tv? Netflix sta riscuotendo sempre più successo tra i più giovani, che finalmente dopo 8 mesi hanno finito la scuola e possono dedicarsi alla visione delle televisione. Ormai sulla televisione, l'aggiornamento dei programmi è saltuario e per vedere nuovi contenuti ci dobbiamo affidare a servizi di streaming, qui ho fatto una lista delle migliori apps.

Come vedere Netflix su vecchie tv





Ma sorge il primo problema, come faccio a vedere queste applicazioni sulla televisione? Tutto il sistema si basa sulla connessione internet e sull'utilizzo di applicazioni. Chiaramente sulle vecchie televisioni non è disponibile l'applicazione, per l'indisponibilità della connessione internet. Ma non è detto che sia possibile scaricare l'applicazione anche sulle smart tv, magari con qualche anno in più sulle spalle. 

Ma non allarmatevi, per fortuna con una 40ina di euro potete tenere la vostra amatacompagna di intrattenimento. Basta che sia dotata di una presa HDMI, una rete wifi ed il gioco è fatto! Ci viene in soccorso uno strumento creato dal colosso di Google, che ha portato l'ultima generazione di software anche nelle tv più anziane. Si chiama  Google Chromecast, ed è uno strumento che consente di visualizzare (il concetto è quello del mirroring) sullo schermo della nostra tv, la maggior parte delle applicazioni video, come Netflix, Infinity, Now Tv, Youtube e altre tv in streaming. Ho spiegato meglio cos'è in quest'altra guida.

Se non ti sei ancora iscritto a Netflix, eccoti qui la guida per registrarsi.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti