Come sapere il Valore di un sito web

Come si fa a sapere il valore di un sito web o di un blog? Internet è un vero e proprio mondo parallelo, dove il commercio è cresciuto in modo esponenziale. Esiste un ero e proprio mercato anche per i siti web, che vengono venduti e acquistati tra aziende e persone. Ci sono domini che valgono miliardi di euro, indovinate quale. 

Valore sito google e siti web


 
È proprio Google.com, che ha un valore di mercato di circa 100.000.000.000 di dollari, valore presunto, dato che molte altre persone sarebbero disposte a pagare anche di più. Questa è un esempio di valutazione di un sito web, ma possiamo farlo per qualunque altro dominio. Ci sono degli strumenti online che calcolano il probabile valore sul mercato del nostro sito web. Iniziamo a vederli: 
  • Worthofweb: Il primo è un sito americano, che oltre ad indicare il valore in dollari, include le presunte somme annue guadagnate, giornaliere e mensili. Basterà inserire io dominio e verranno mostrati sullo schermo tutte queste informazioni, eccovi il link: Clicca qui
  • Webuka, da un punto di vista grafico è più bello da vedere, ma fornisce meno informazioni degli altri pur se essenziali: il nuomero di visite giornaliere e l'ammontare dei guadagni.
  • Websitelooker, é un altro portale con una grafica " vecchiotta ", ma comunque ci crea con un 'analisi il presunto valore del nostro sito web.
  • Siteprice, simile al sito precedente, ma alcune volte ho notato che si blocca.
  • Un portale più semplice è questo e ci indica anche le visite giornaliere di un certo sito, eccovi il link: clicca qui 
In coclusione, questi sono dei portali che possono far comodo a tutti per sbirciare il sito di altri, oppure per rendersi conto di quanto vale il nostro sito veramente. Vi consiglio di provarli un po' tutti e fare una media, dato che si basano solo su statistiche e non sulla realtà. 

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti