Come funzionano i 5 punti bonus dell'esame di maturità - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

7/12/2016

Come funzionano i 5 punti bonus dell'esame di maturità

Come funzionano i 5 punti all'esame orale di maturità? L'esame di maturità è sempre un'incognita per gli studenti del quinto anno delle scuole superiori. La difficoltá sta nello studiare un programma molto vasto, difatto rigurada tutte le materie dl quinto anno. Chiaramente è impensabile studiare tutto, quindi bisogna concentrarsi sul ripasso degli argomenti che ricordiamo meno, per poi dare una veloce letta a quelli chie ricordiamo meglio.

5 punti bonus esame


Il voto finale è espresso in centesimi ed è composto da 45 punti totalizzabili negli scritti, 25 sono i crediti massimi che si possono prendere negli ultimi 3 anni di superiori e 30 all'orale. All'orale però abbiamo una buona opportunitå: i famosi 5 punti di bonus. È un punteggio supplementare che può essere affidato solo in alcune occasioni:
  • aver totalizzato più di 70 punti tra scritti e orale 
  • avere almeno 15 crediti formativi, acquisiti nei tre anni precedenti
  • essere meritevole, pertanto bisogna fare un ottimo orale 
  • Non c'è un criterio da seguire, ma deve decidere la commissione se aggiungerlo oppure no
Detto questo, in bocca al lupo per il tuo esame!

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad