Cos'è la terza prova dell'esame di stato - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

6/02/2016

Cos'è la terza prova dell'esame di stato

Cos'è la terza prova dell'esame di stato? Mancano ormai poche settimane per l'esame di maturità di molti studenti del quinto anno delle superiori. Abbiamo già visto com'è formato il punteggio del risultato finale in questo post. La terza prova, è appunto il terzo test da superare prima del colloquio orale e viene definita anche come " prova multidisciplinare".

 Cos'è la terza prova dell'esame di stato

La prova è formata da 12-15 domande a risposta veloce, si tratta di un massimo di 10 righe a risposta, che non possono essere superate. Entrando più nello specifico, le materie coinvolte sono 4, ma alle volte anche 5 (caso raro, ma possibile) ed ognuna ha 3 domande relative a tutto il programma svolto il quinto anno. Per questo è la prova più temuta e che mediamente va peggio delle altre, perchè le domande possono essere relative a qualunque argomento trattato (sfido chiunque a ricordarsi nello specifico tutti gli argomenti). 

Due materie vengono scelte dal Ministero e le altre due vengono scelte per esclusione. Il punteggio massimo è quindici punti, come quindi le altre due prove scritte. Sono molto frequenti le simulazioni di questa prova durante l'anno scolastico, molto utili per mettersi nell'ottica, ma alcuni insegnanti la calcolano come verifica,  purtroppo il metodo di conversione da quindicesimi a decimi non è per niente dalla vostra parte. Dato che la sufficienza è fissata a 10 punti, eccovi qui per approndire come si fa la conversione: clicca qui. 

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.com  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad