Cosa sono gli aggettivi indefiniti

Gli aggetivi indefiniti sono molto utilizzati nella nostra lingua, per indicare dati non precisi. Alle volte li utilizziamo, ma senza accorgercene. " Molto " è uno dei tanti aggettivi indefiniti, prova a pensare a quante volte lo ritrovi nelle frasi. Ma se ti pongo questa domanda, vediamo come te la cavi:"Quanto vale la parola molto in numeri?".

 Cosa sono gli aggettivi indefiniti

Se stai pensando di vincere, purtroppo una risposta giusta non c'è. Dato che nella nostra mente ogni giorno facciamo dei confronti e delle classifiche, possiamo dire che un ragazzo è più bravo di un'altro e che un terzo è più o meno bravo dei primi. Ma quando diciamo che quel ragazzo è molto bravo, cosa significa? Capirai subito che non significa nulla in assoluto, difatti ci troviamo avanti ad un aggettivo indefinito. Altri aggettivi indefiniti sono molti (per concludere l'uso della parola), ecco a voi: 

Questa era una guida introduttiva, in questo secondo post troverai una serie di esempi per approfondire e capire meglio il loro utilizzo. 

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.com  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it 


Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Cosa sono gli aggettivi indefiniti Cosa sono gli aggettivi indefiniti Reviewed by Blog Redattore on 6/02/2016 09:55:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.